SIFA opera nel settore dell'arredamento e della refrigerazione da oltre 50 anni.

SIFA opera nel settore dell’arredamento e della refrigerazione forte di un’esperienza di 50 anni dalla sua fondazione e rappresentando la storia dell’ arredo commerciale. Oltre ad essere azienda arredamento bar produce e offre sul mercato la più vasta gamma di prodotti per pubblici esercizi quali banconi bar, pasticcerie, gelaterie, pub, panetterie, gastronomie, alimentari, macellerie. Con un inconfondibile e originale design, personalizza qualsiasi ambiente rendendolo unico per la sua immagine .
Nell’anno 2017 Sifa viene incorporata nel Gruppo Frigomeccanica mantenendo la sua autonomia operativa e con l’obbiettivo di potenziare e sviluppare il suo inserimento nel mondo degli arredi e della tecnologia “su misura”. Per questo motivo come azienda arredamento bar e pubblici esercizi, si è dotata di professionisti che sono in grado di garantire qualità e professionalità partendo dalla consulenza per arrivare alla progettazione e realizzazioni di soluzioni speciali offrendo la massima sicurezza nel post vendita.
L’azienda ha sede operativa nell’area industriale di Bellocchi di Pesaro.
La forza di Sifa, viene dalla possibilità di sfruttare al meglio tecnologia,esperienza e pluriennale tradizione nel settore. Grazie alla sua dislocazione in una zona che presenta una grossa fonte di terziario specializzato, può permettersi un approccio veloce e sicuro anche delle realizzazioni più particolari garantendo, nello stesso tempo, una filiera produttiva esclusivamente Made in Italy.

Sifa , opera con successo anche all’estero esportando in numerosi paesi i prodotti della nostra professionalità. L’eclettismo e l’impronta cosmopolita delle metodiche progettuali si rivela nell’elaborazione di soluzioni d’arredamento che perfettamente si conformano ai gusti ed alle preferenze estetiche di culture diverse.

Ideali al pragmatismo finlandese come alla vivacità dello spirito madrileno, possiamo perfettamente ricreare le inconfondibili atmosfere dei locali di Chicago od esaltare il fascino mediterraneo delle architetture maltesi come quelle dalle forti connotazioni storiche nella città di Budapest.

Le geografie e i caratteri tipici, tradizionali, folckloristici di queste realtà locali vengono rispettati, anzi valorizzati, diventando essi stessi fonte per nuove e inaspettate ispirazioni.
Reminiscenze di epoche passate si uniscono agli elementi etnici dell’attualità restituendo visioni senza tempo. Il gioco sapiente nella combinazione dei diversi materiali, naturali e di sintesi e nella modulazione di differenti cromatismi suscita inedite e coinvolgenti stimolazioni sensoriali.

La avanzate tecnologie di cui disponiamo per la progettazione, lo sviluppo e la produzione, ci consentono inoltre di rispondere adeguatamente a tutte le esigenze arredative e funzionali e di realizzare qualunque tipo di allestimento dal più semplice ed essenziale al più ambizioso.

Certificazioni

I prodotti SIFA possiedono i seguenti marchi internazionali: CE; IMQ; ETL c-us; ETL sanitation; GOST.
Mentre il CE è obbligatorio, per il mercato europeo, ed è una autocertificazione da parte del produttore che dichiara di costruire il prodotto conformemente alle norme, gli altri sono volontari e certificati.

Avere un marchio certificato significa non solo che il produttore costruisce in conformità alle diverse norme ma che la produzione è verificata e controllata da un istituto competente che garantisce mediante visite ispettive periodiche. Tutti i prodotti vengono inoltre testati prima della spedizione e vengono corredati di apposito Certificato di Collaudo.

01. MARCHIO CE

Il marchio CE è obbligatorio nei paesi membri dell’Unione Europea.
Attraverso la marcatura CE il produttore dichiara che il singolo prodotto è conforme alle norme generali relative alla sicurezza incluse nella direttiva sulla marcatura CE. Nel particolare tutti i prodotti SIFA sono conformi alla direttiva sulla compatibilità elettromagnetica.

02. MARCHIO IMQ

Il marchio IMQ è volontario ed è riconosciuto nei paesi membri dell’Unione Europea. È un marchio sulla sicurezza che certifica la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI. I prodotti più significativi sono certificati con questo marchio.

03. MARCHIO ETL c-us

Il marchio ETL c-us è volontario ed è riconosciuto negli Stati Uniti e nel Canada. È un marchio sulla sicurezza che certifica la conformità dei prodotti ai requisiti delle norme UL (Stati Uniti) e CSA (Canada). I prodotti più significativi sono certificati con questo marchio.

04. MARCHIO GOST

La certificazione GOST è volontaria ed è riconosciuta in Russia. È un marchio che certifica la conformità dei prodotti ai requisiti richiesti sia dalle norme di sicurezza (norme IEC con deviazioni russe), sia dalle norme sulla compatibilità elettromagnetiche e sia dalle norme sulla compatibilità alimentare. I prodotti più significativi sono certificati con questo marchi.

HAI DELLE DOMANDE?

SIFA arreda il tuo locale