PROGETTAZIONE

Uno staff di alta professionalità, costituito da designers e tecnici, valuta le esigenze del cliente e, dopo un’accurata ricerca della soluzione più opportuna, adeguata alle aspettative, le trasferisce in un progetto organico, valido nella funzionalità e originale nell’estetica.

PERSONALIZZAZIONE

Una totale e libera componibilità, originale per l’ampia gamma dei moduli e per la versatilità degli elementi disponibili, nelle forme, nelle dimensioni e nell’eleganza delle decorazioni, dei sostegni e degli appoggi. Progettati per assolvere alle più diverse funzioni, con differenti criteri di contenimento e ampia varietà di materiali per finitura.

CONSEGNA E MONTAGGIO

La consegna è stabilita presso il nostro stabilimento a 3 o 4 settimane dalla conferma dell’ordine a seconda del tipo di prodotto. A richiesta viene fornito imballo in cassa di legno.
Il montaggio risulta estremamente facile e veloce in ogni circostanza.

Il processo creativo

Per sviluppare ed attuare un progetto d’arredamento occorre seguire delle metodiche precise senza lasciare nulla alla superficialità ed all’improvvisazione. Ad esempio per i Servizi fornitura arredamento bar occorre un progetto serio ed affidabile che definisca con cura in ogni suo aspetto per evitare imprevisti quali ritardi, malfunzionamenti e costi eccessivi. Ogni fase operativa – dall’incontro con il cliente per l’elaborazione della prima idea progettuale fino all’installazione dell’arredo – deve essere svolta con assoluta precisione e professionalità al fine di garantire un risultato eccellente e all’altezza delle aspettative.

I designers d’interni, nell’elaborare l’arredamento adatto per un locale pubblico, non si affidano esclusivamente alla loro creatività ed alle precedenti esperienze ma valutano attentamente il progetto nella sua peculiarità contemplando variabili determinanti quali la localizzazione geografica, il target d’utenza, la disponibilità di spazio, le tendenze della moda e la necessità di distinguersi nello stile.
Importante sopra ogni cosa è però l’idea che il cliente ha del suo locale, le personali esigenze e le sue aspettative. Queste indicazioni fondamentali vengono poi tradotte e trasferite in un progetto virtuale applicabile con le tecniche rendering 3D. Il cliente ha così la facoltà di vedere se l’arredamento, prima ancora che venga concretamente realizzato, sia conforme con ciò che egli ha in mente e può dunque apportarvi modifiche o correzioni nonché richiedere una precisa pianificazione dei tempi e dei costi di produzione dei mobili bar.

01. ELABORAZIONE DELL’IDEA

Un costante aggiornamento verso le ultime tendenze stilistiche e le moderne tecnologie di produzione; l’elevata preparazione e la grande flessibilità – operativa e mentale – dei nostri professionisti. Sono questi i requisiti essenziali che ci consentono di realizzare qualunque progetto d’arredo e di offrire sempre la più competente delle consulenze fin dalla prima fase di elaborazione dell’idea progettuale.

02. RICERCA

Uno staff di alta professionalità costituito da designers e tecnici valuta le esigenze del cliente e, dopo un’accurata ricerca della soluzione più opportuna, adeguata alle aspettative, le trasferisce in un progetto organico, valido nella funzionalità ed originale nell’estetica.

03. LAY-OUT E SVILUPPO DEL PROGETTO

Utilizzando le moderne tecnologie informatiche per la grafica dell’interior design è possibile ricreare una simulazione del progetto organizzando a priori gli spazi e definendo gli arredi fin nei minimi dettagli. Questo consente al cliente di avere una visione completa del progetto finito e di considerare assieme al progettista la necessità o meno di apportare eventuali modifiche.

04. ESECUZIONE PRATICA

Questa fase si attua nel lavoro di abili competenze artigiane le quali si avvalgono di strumenti e macchinari dall’elevata funzionalità. I processi di lavorazione vengono eseguiti con la massima cura e i materiali utilizzati sono rifiniti con maestria e precisione nell’intento di evidenziare soprattutto l’attenzione per il particolare.

05. INSTALLAZIONE

L’installazione in loco avviene con rapidità unita a grande precisione nella garanzia di un risultato solido ed assolutamente affidabile. L’aver disposto precedentemente il piano dei lavori consente infatti di procedere speditamente e in tutta sicurezza. Siamo inoltre in grado di intervenire prontamente con soluzioni ottimali al verificarsi di eventuali problemi tecnici all’atto dell’installazione.

HAI DELLE DOMANDE?

SIFA arreda il tuo locale